Mondo

Incendio mortale in hotel a Bucheon, Corea del Sud

Sette vittime e 12 feriti in tragedia a Seul

Incendio mortale in hotel a Bucheon, Corea del Sud

Sette persone hanno perso la vita e altre 12 sono rimaste ferite a seguito di un incendio che ha devastato un hotel a Bucheon, un sobborgo occidentale di Seul, in Corea del Sud. L’allarme è scattato poco prima delle 20 di giovedì 22 agosto, partendo dall’ottavo piano dell’edificio e diffondendosi rapidamente al piano superiore, generando una densa nube di fumo.

Per domare le fiamme sono intervenuti ben 160 vigili del fuoco, riuscendo a spegnere l’incendio solo dopo le 22. Le vittime sono state trovate all’interno delle stanze, nei corridoi e sulle scale tra l’ottavo e il nono piano, molto probabilmente decedute a causa delle inalazioni di fumo. Due persone, un uomo e una donna, hanno perso la vita dopo essersi lanciate dalle finestre sul materassino gonfiabile installato dai soccorritori, ma purtroppo non sono sopravvissute all’impatto.

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per determinare le cause dell’incendio, che sembra essere partito da una stanza dell’ottavo piano. La persona che occupava la stanza aveva segnalato al personale dell’hotel un forte odore di fumo e aveva richiesto di essere spostata. È emerso che l’edificio, alto nove piani e costruito nel 2003, non era dotato di impianto di irrigazione, poiché la legge che ne impone l’installazione negli edifici di sei piani o più è stata introdotta solo nel 2017.

All’epoca dell’incendio, l’hotel ospitava 27 persone, mentre le fiamme hanno causato la morte di sette individui e ferito altri 12, lasciando dietro di sé un tragico bilancio che ha scosso la comunità locale e nazionale.

Staff
  • PublishedAugust 23, 2024