Cronaca

Tragedia sull’autostrada A2: bambina di 7 anni perde la vita in incidente

Weekend contrassegnato da traffico intenso e prezzi carburanti in calo

Tragedia sull’autostrada A2: bambina di 7 anni perde la vita in incidente

Una tragica notizia ha colpito Messina questa mattina lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto tra Padula-Buonabitacolo e Sala Consilina, in direzione Salerno. Una bambina di 7 anni ha perso la vita in un incidente stradale che ha coinvolto una Citroen C1 con a bordo una famiglia di Messina e una Renault Captur con una coppia di origini calabresi in viaggio verso il Nord. Lo scontro è avvenuto qualche chilometro prima dello svincolo di Sala Consilina, e ha causato la morte della piccola.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute squadre dell’Anas, agenti della Polstrada di Sala Consilina, sanitari del 118 e vigili del fuoco che hanno dovuto operare per estrarre i corpi dei feriti dalle lamiere. La bambina ha riportato lesioni troppo gravi e ha perso la vita durante il trasporto in ospedale. Sono rimasti feriti anche il fratellino e i genitori, ricoverati all’ospedale di Polla, così come gli occupanti dell’altra vettura coinvolta nell’incidente.

Questo tragico evento ha segnato l’inizio di un weekend contrassegnato da traffico intenso, con il contro esodo che si è già fatto sentire nel primo giorno segnato in rosso sul calendario dei grandi spostamenti di fine estate. Molti italiani stanno facendo rientro dalle vacanze verso le grandi città in vista della riapertura delle attività lavorative.

Viabilità Italia ha dichiarato il bollino rosso a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 agosto, fino a domenica 25 agosto, con la chiusura della maggior parte dei cantieri presenti sulle autostrade per favorire la fluidità del traffico. Inoltre, è previsto un divieto di transito per i veicoli pesanti domani, sabato 24 agosto, dalle ore 8 alle 16 e domenica 25 agosto dalle 7 alle 22.

Un’ottima notizia per chi si mette in viaggio in queste ore riguarda i prezzi dei carburanti, che sono in calo: il prezzo medio della benzina in modalità self in autostrada è sceso a 1,906 euro/litro, mentre quello del gasolio è a 1,798 euro. Bolzano rimane la zona più cara d’Italia per la benzina, con la super a 1,859 euro/litro, mentre i prezzi più bassi si trovano nelle Marche, con la benzina a 1,780 euro/litro.