Storie

Il miracoloso ritrovamento di Zachary DeMoss dopo 5 giorni di assenza

La storia di sopravvivenza di un motociclista scomparso durante un tour negli Stati Uniti

Il miracoloso ritrovamento di Zachary DeMoss dopo 5 giorni di assenza

Il 24enne Zachary DeMoss è stato ritrovato vivo dopo cinque giorni di assenza durante un tour in motocicletta tra il Montana e l’Oregon, negli Stati Uniti. L’incubo è iniziato il 12 agosto, quando è scomparso improvvisamente durante una tappa in Idaho, lasciando i suoi amici allarmati. Le ricerche sono state avviate lungo la Highway 12, ma le speranze di trovarlo si affievolivano con il passare dei giorni.

Dopo giorni di ricerche con elicotteri, droni e agenti a piedi, la svolta è arrivata il 18 agosto, quando un amico ha notato Zachary vicino a un ruscello durante le ricerche a piedi. Il giovane è stato subito soccorso e ha raccontato di essere finito nel torrente dopo aver sterzato per evitare un cervo e essere finito fuori strada.

Zachary ha raccontato di essere rimasto ferito, senza la forza di muoversi, ma è riuscito a sopravvivere per cinque giorni grazie all’acqua del ruscello. La madre ha annunciato la sua ritrovata con un post su Facebook, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche.

Gli amici, intervistati dai media, hanno espresso la loro incredulità nel ritrovare Zachary vivo dopo così tanto tempo. Il giovane ha riportato diverse fratture e un polmone parzialmente collassato, ma non è in pericolo di vita. Attualmente è in fase di recupero in una stanza normale dopo aver trascorso del tempo in terapia intensiva.