Addio a Marco Gasparotti: Il Mondo della Chirurgia Piange la Sua Scomparsa
Il ricordo di un chirurgo plastico straordinario e fonte di ispirazione per molti
Marco Gasparotti, rinomato chirurgo plastico italiano, è scomparso all’età di 66 anni. Conosciuto per aver operato numerosi personaggi dello spettacolo e dell’imprenditoria, la notizia della sua morte è stata diffusa dal Gruppo Gasparotti tramite Instagram.
Nel post pubblicato, viene descritto non solo come un chirurgo plastico di straordinario talento, ma anche come un mentore, un amico e una fonte di ispirazione per molti. Il suo contributo alla medicina e alla vita di tante persone è stato straordinario.
Nato nel 1955 a Ghedi, in provincia di Brescia, Gasparotti si è laureato all’Università di Roma nel 1978 e ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica all’Università di Parma nel 1981. Grazie alla sua formazione presso le più prestigiose scuole brasiliane e americane di chirurgia plastica, è diventato uno dei 100 migliori chirurghi plastici al mondo. Nel corso della sua carriera ha eseguito oltre 15.000 interventi.
Sui social, numerosi colleghi hanno voluto rendere omaggio a Gasparotti. Tra di loro, Emanuele Bartoletti, presidente della società italiana di medicina estetica, e Roy De Vita, primario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Istituto nazionale dei tumori Regina Elena di Roma.