Politica

Il ritorno di Giorgia Meloni: vacanze, lavoro e prossime sfide

La premier ironica sui social e pronta per il vertice di maggioranza

Il ritorno di Giorgia Meloni: vacanze, lavoro e prossime sfide

La premier Giorgia Meloni ha fatto ritorno sui social in modo inaspettato dopo un breve periodo di assenza, condividendo un video ironico in cui annuncia la sua presenza a Palazzo Chigi. Dopo aver trascorso del tempo in vacanza nella masseria pugliese di Ceglie Messapica per Ferragosto, ha proseguito le sue vacanze estive in un’altra località mantenendo massima riservatezza. Il suo staff ha rassicurato che era in Italia e sempre reperibile, scherzando sul fatto che non indossava un braccialetto elettronico.

Nonostante la pausa estiva di quasi due settimane, la premier ha assicurato di non aver mai smesso di lavorare, rimanendo costantemente informata sugli avvenimenti e consapevole delle sue responsabilità. Rispondendo alle critiche sulla sua “difficile estate”, ha sottolineato che le estati difficili sono vissute da altri, che magari non hanno la possibilità di godersi delle vacanze. Ha espresso gratitudine per il tempo trascorso con la sua famiglia e per aver potuto ricaricare le energie, dichiarandosi pronta a tornare al lavoro con ancora maggiore determinazione.

Il ritorno a Palazzo Chigi è avvenuto in vista del vertice di maggioranza previsto per il 30 agosto, durante il quale si discuterà principalmente della prossima manovra di bilancio e delle pensioni. In particolare, si parlerà del “trucco” delle finestre di uscita per le pensioni, evidenziando chi rischia di subire conseguenze negative.

Staff
  • PublishedAugust 27, 2024