Sport

Vuelta 2024: Decima tappa da Ponteaereas a Bajona

Montagne e sfide: Yates, Carapaz e O'Connor in lotta per la maglia rossa

Vuelta 2024: Decima tappa da Ponteaereas a Bajona

La decima tappa della Vuelta 2024 riparte oggi, martedì 27 agosto, dopo il giorno di riposo. Nella frazione precedente con arrivo a Granada, Antonio Tiberi ha accusato un pesante ritardo a causa del caldo, finendo fuori classifica. Al contrario, Adam Yates ha conquistato la vittoria in quella tappa, mentre Richard Carapaz è arrivato secondo, rientrando così nella lotta per la classifica generale.

Attualmente in maglia rossa c’è Ben O’Connor, con un vantaggio di 3’53” su Roglic e 4’32” su Carapaz. Adam Yates si è posizionato al settimo posto con un ritardo di 5’30”.

La decima tappa della Vuelta 2024, da Ponteaereas a Bajona, si prospetta come un’altra giornata di montagna, lunga 160 km e con quattro Gpm. Il percorso includerà l’Alto de Fonfria, l’Alto de Vilachan e l’Alto de Mougas, quest’ultimo particolarmente impegnativo con pendenze medie del 6% e picchi del 15%. Il traguardo sarà a 20 km dallo scollinamento, seguito da cinque km pianeggianti. Possibili attacchi da parte di corridori come George Bennett e Oscar Rodriguez, mentre gli italiani sperano in un’azione di Lorenzo Fortunato.

Vuelta_2024_Decima_Tappa-2
Vuelta_2024_Decima_Tappa-2

La tappa inizia alle 13:42 e l’arrivo a Baiona è previsto tra le 17:20 e le 17:41. La diretta è disponibile per gli abbonati su Eurosport 1 con telecronaca di Gregorio-Belli, e in streaming a pagamento su discovery+, SkyGo, Dazn e NOW.

Staff
  • PublishedAugust 27, 2024