Sport

Vuelta 2024: Tredicesima tappa e classifica generale aggiornata

Attacchi e sorprese sul percorso da Campus Tecnológico Cortizo a Padrón

Vuelta 2024: Tredicesima tappa e classifica generale aggiornata

La Vuelta 2024 prosegue oggi, mercoledì 28 agosto, con la tredicesima tappa. Ieri, sul traguardo di Baiona, il belga Wout Van Aert ha conquistato la sua terza vittoria in questa edizione. In classifica generale, Ben O’Connor indossa la maglia rossa con un vantaggio di 3’53” su Roglic e 4’32” su Carapaz. Adam Yates si trova al settimo posto con un ritardo di 5’30”. Purtroppo, Giulio Ciccone è stato costretto al ritiro a causa di una caduta provocata da un capriolo.

Nell’undicesima tappa della Vuelta 2024, che si svolge oggi, mercoledì 28 agosto, da Campus Tecnológico Cortizo a Padrón, i corridori affronteranno un terreno favorevole agli attacchi. Il primo Gpm, di terza categoria, il Puerto San Xusto, con una pendenza media del 4.2% per 10.2 km, sarà superato dopo circa 30 km. Seguirà una discesa e un tratto pianeggiante, prima di due salite che potrebbero offrire opportunità di attacco: Puerto Aguasantas, 5.7 km al 6.1%, e soprattutto Puerto Cruxeiras, 2.9 km all’8.9%, una salita di terza categoria con il passaggio al punto più alto a 8 km dal traguardo. Wout van Aert potrebbe cercare di inserirsi nuovamente in una fuga per conquistare la quarta vittoria. Anche Narvaez e McNulty proveranno a giocare le proprie carte. Tra gli italiani, Alessandro De Marchi potrebbe tentare un’altra azione per cercare la gloria in questa Vuelta.

Vuelta 2024: il percorso dell'undicesima tappa
Vuelta 2024: il percorso dell’undicesima tappa

L’undicesima tappa della Vuelta 2024, da Campus Tecnológico Cortizo a Padrón, inizia alle ore 13:44 e si prevede che l’arrivo avvenga intorno alle 17:20. La diretta è disponibile per gli abbonati su Eurosport 1 con la telecronaca di Gregorio-Belli, mentre lo streaming a pagamento è disponibile su discovery+, SkyGo, Dazn e NOW.

Oggi, nella Vuelta 2024, la tappa va da Ponteareas a Baiona. Scopri il percorso e l’altimetria per seguire al meglio l’azione dei corridori.