Mondo

Il caso di Daniel Sancho Bronchalo: omicidio in Thailandia

Il figlio di noti attori spagnoli condannato per l'omicidio di un chirurgo plastico colombiano durante una vacanza a Koh Phangan.

Il caso di Daniel Sancho Bronchalo: omicidio in Thailandia

Un celebre tribunale thailandese ha emesso una sentenza di ergastolo nei confronti di Daniel Sancho Bronchalo, figlio di una famosa coppia di attori spagnoli e noto youtuber. L’accusa a suo carico riguarda l’omicidio di Edwin Arrieta Arteaga, un chirurgo plastico colombiano di 44 anni, avvenuto durante una vacanza sull’isola thailandese di Koh Phangan nell’agosto del 2023.

La vicenda ha attirato l’attenzione in Spagna, poiché il padre dell’imputato, Rodolfo Sancho, è un noto attore. Decine di giornalisti spagnoli si sono recati in aereo per seguire da vicino lo svolgimento del processo.

Sancho ha sostenuto di essere stato coinvolto in una colluttazione con Arrieta, il quale avrebbe tentato di aggredirlo sessualmente. Ha dichiarato che durante lo scontro, Arrieta è caduto e ha battuto la testa su una vasca da bagno, perdendo conoscenza e successivamente decedendo. Sancho, che rischiava la pena di morte, ha ammesso di aver successivamente smembrato il corpo della vittima e di averne gettato i resti in mare.