Cristian Totti: Bodyshaming nel calcio
Il debutto del figlio di Francesco Totti scatena polemiche
A inizio agosto, l’Olbia Calcio ha annunciato l’ingaggio di Cristian Totti, figlio del celebre ex calciatore Francesco Totti e della showgirl Ilary Blasi. Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili della Roma e aver giocato anche per Frosinone e in Spagna, il giovane calciatore è approdato nella squadra sarda.
Il debutto di Totti Junior con la maglia dell’Olbia, avvenuto durante il match di Coppa Italia contro l’Ilvamaddalena, ha suscitato critiche molto negative, non tanto sulle sue capacità calcistiche, ma piuttosto su aspetti personali e fisici. Un vero e proprio caso di bodyshaming nei confronti del giovane talento.
Il 29 agosto, l’account di Sportitalia ha condiviso un video dell’esordio di Cristian Totti, accompagnato dalla didascalia: “L’esordio di Cristian Totti in serie D con l’Olbia. Dopo il percorso alle giovanili della Roma, il figlio di Francesco Totti ha esordito in Serie D con l’Olbia in occasione del match di Coppa Italia contro l’Ilvamaddalena”.
Francesco Totti e Ilary Blasi hanno assistito al debutto del figlio, mostrando il loro sostegno. Tuttavia, il video è stato seguito da una serie di commenti vergognosi e offensivi. Alcuni utenti hanno criticato non solo le capacità sportive di Cristian, ma anche il suo aspetto fisico, arrivando a fare riferimenti sprezzanti nei confronti della madre, Ilary Blasi.
Questi commenti, pieni di cattiveria e mancanza di rispetto, evidenziano ancora una volta come il mondo dello sport possa essere teatro di attacchi personali ingiustificati e fuori luogo.