Sport

Debutto di Kimi Antonelli al Gran Premio d’Italia: incidente e emozioni a Monza

Il giovane pilota Prema protagonista in pista, Hamilton in testa e Wolff rassicurante

Debutto di Kimi Antonelli al Gran Premio d’Italia: incidente e emozioni a Monza

Il debutto di Kimi Antonelli nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia sul tracciato di Monza è stato caratterizzato da un incidente contro le barriere della curva Parabolica. Il giovane pilota di 18 anni del team Prema in Formula 2, che ha preso temporaneamente il posto di George Russell per familiarizzare con la Mercedes, ha perso il controllo della vettura dopo circa dieci minuti dall’inizio della sessione.

Prima dell’incidente, Antonelli aveva segnato il miglior tempo con pneumatici rossi, ma è stato superato di pochi millesimi da Lewis Hamilton, il pilota che molto probabilmente sostituirà nella prossima stagione in Formula 1. Nonostante l’urto, il giovane pilota ha comunicato di non aver riportato conseguenze fisiche.

Il team principal Toto Wolff ha rassicurato Antonelli dopo l’errore, ascoltando le sue scuse e le sue espressioni di preoccupazione con un rassicurante “Kimi, tutto bene. Tutto bene, Kimi”.

Nel frattempo, nel Gran Premio d’Olanda, Lando Norris ha trionfato con Max Verstappen sconfitto in casa e Charles Leclerc sul terzo gradino del podio. Un’emozionante giornata di gare che ha visto i piloti sfidarsi sul circuito olandese.

Per gli appassionati di Formula 1, è importante conoscere gli orari del Gran Premio d’Italia a Monza per poter seguire la gara in diretta e in streaming. Le opzioni per la visione includono Sky e TV8, che offrono la possibilità di seguire l’evento in tempo reale.