Tragico incidente stradale a Santa Caterina: donna di 72 anni perde la vita
Scontro mortale tra auto e SUV con turisti svizzeri coinvolti
Maddalena Verdesca, una donna di 72 anni originaria di Copertino e residente a Santa Caterina per l’estate, ha perso la vita nel pomeriggio di giovedì 29 agosto. L’incidente è avvenuto all’uscita dello svincolo dalla statale 101, lungo la strada provinciale che collega le campagne di Sannicola a Galatone e Nardò. La signora Verdesca era alla guida della sua Volkswagen Up quando si è scontrata con un SUV DS 7 che trasportava una famiglia di turisti svizzeri: padre, madre e due figli.
Purtroppo, le ferite riportate sono state fatali e la donna è deceduta sul colpo nonostante i soccorsi tempestivi del personale del 118, dei vigili del fuoco di Gallipoli e di un mezzo Lifeguard di passaggio. Nonostante gli sforzi, una volta estratta dall’abitacolo, la donna era già senza vita.
I quattro turisti stranieri, inclusi i bambini, sono stati tutti trasportati in codice giallo al Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli, ma fortunatamente nessuno versa in condizioni gravi. Nel frattempo, la salma della signora Verdesca è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.