Bambina di 9 anni cade dal tetto a Marcheno: in terapia intensiva
Incidente drammatico con prognosi riservata, indagini in corso
Una bambina di soli 9 anni è caduta dal tetto della sua abitazione a Marcheno, in provincia di Brescia, precipitando a terra dopo un volo di diversi metri. Attualmente si trova ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata. L’incidente è avvenuto nella serata di sabato 31 agosto.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, la piccola si trovava a giocare sul tetto della sua casa, che confina con una ditta affacciata sulla strada provinciale 345. Improvvisamente, un lucernario in plexiglas ha ceduto, per cause ancora da accertare, facendo sprofondare la bambina nel vuoto.
Appena è avvenuto l’incidente, è stata immediatamente richiesta assistenza medica. Sul luogo sono giunte diverse ambulanze, l’elisoccorso proveniente da Bergamo e varie pattuglie dei carabinieri di Gardone Val Trompia.
Le condizioni della bambina sono apparse fin da subito molto gravi: è stata trasportata d’urgenza in ospedale a bordo dell’elicottero del 118 e attualmente si trova in lotta per la vita nel reparto di terapia intensiva. Sono in corso approfondite indagini per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.
Si ipotizza che la bambina abbia momentaneamente sfuggito al controllo dei genitori e sia riuscita in qualche modo a raggiungere il tetto. La situazione rimane critica e si attendono ulteriori sviluppi.