Cronaca

La storia di Greta Teseo: un viaggio di speranza e dolore

Il tragico percorso di una bambina coraggiosa e della sua famiglia

La storia di Greta Teseo: un viaggio di speranza e dolore

Una triste notizia ha colpito la città di Roma: la bambina di 9 anni, Greta Teseo, che era stata ricoverata d’urgenza in Thailandia e successivamente trasportata in Italia, è purtroppo deceduta. La famiglia della piccola risiedeva nel quartiere di Colli Aniene, nel quadrante nord est della Capitale, come riportato dal IV Municipio di Roma.

La storia di Greta ha avuto inizio durante un volo dall’Italia alla Thailandia, quando la bambina si è sentita male. Una volta atterrati a Phuket, nel sud del paese asiatico, è stata immediatamente portata in ospedale, dove le è stato diagnosticato un tumore cerebrale. Dopo un intervento d’urgenza per stabilizzarla, Greta è stata trasportata in Italia il 1° aprile a bordo di un velivolo dell’aeronautica militare.

Una volta giunta in Italia, la bambina è stata ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove ha ricevuto le cure necessarie. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi del personale medico, Greta è deceduta sabato 31 agosto.

Il IV Municipio di Roma ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa della piccola Greta Teseo, sottolineando che la comunità si unisce al dolore della famiglia Teseo-Russo. Anche l’asilo nido del IV municipio Baby 2000, l’IC Balabanoff e il quartiere di Colli Aniene hanno manifestato il loro dolore per la perdita della “grande guerriera Greta”.

Anche il Comitato di quartiere Colli Aniene bene comune ha espresso il proprio cordoglio per la piccola Greta Teseo, augurandole di riposare in pace. I funerali della bambina si terranno oggi, lunedì 2 settembre, alle ore 15, nella parrocchia di Santa Bernadette Soibirous in viale Ettore Franceschini, 40.

Staff
  • PublishedSeptember 2, 2024