Italia

Tentativo di omicidio a Catania: figlia tenta di buttare giù dalla finestra la madre

Drammatico episodio familiare con finali inaspettati

Tentativo di omicidio a Catania: figlia tenta di buttare giù dalla finestra la madre

Una 26enne catanese, già nota alle forze dell’ordine, è stata accusata di maltrattamenti verso familiari, minacce gravi e lesioni dopo aver tentato di buttare giù dal quinto piano la madre 47enne. Quest’ultima era stata rimproverata per il disordine in casa dalla figlia maggiore, che l’aveva colpita con schiaffi e pugni, cercando di spingerla giù dalla finestra della cucina di casa. La situazione è stata scongiurata grazie all’intervento della figlia minore, una bambina di 10 anni, che è stata lievemente ferita nel tentativo di difendere la madre.

I carabinieri della stazione di Librino sono intervenuti dopo la segnalazione dei medici del pronto soccorso dell’ospedale San Marco di Catania. La madre, in lacrime e esasperata per le continue vessazioni subite dalla primogenita, ha raccontato l’accaduto. Entrambe, madre e figlia, sono state trasportate al pronto soccorso in stato di shock e hanno ricevuto le cure necessarie.

Dopo il ricovero, la 47enne è stata accompagnata in caserma per formalizzare la denuncia, mentre la 26enne è stata rintracciata e bloccata. Per quest’ultima è stato disposto il divieto di avvicinamento alle persone offese dall’autorità giudiziaria.