Italia

Donna denunciata per abbandono di minori: bambino salvato dai vigili urbani

Intervento tempestivo a Vigevano evita tragedia

Donna denunciata per abbandono di minori: bambino salvato dai vigili urbani

Una tragedia è stata evitata grazie all’intervento tempestivo dei vigili urbani. La protagonista di questa vicenda è una donna di 29 anni, di origine cubana e residente a Bereguardo, un piccolo comune con poco più di 2.000 abitanti in provincia di Pavia. La donna è stata denunciata per abbandono di minori, poiché ha lasciato il suo bambino, di pochi mesi, da solo all’interno della sua auto.

Il fatto si è verificato a Vigevano, nelle vicinanze dell’ospedale del comune pavese. È stata una pattuglia della polizia locale a notare la presenza del bambino, che era seduto su un seggiolino sul sedile anteriore del passeggero. Secondo le prime informazioni, il bambino si trovava all’interno dell’auto con i finestrini e le porte chiuse. Gli agenti sono intervenuti prontamente, collaborando con i vigili del fuoco per aprire il veicolo. Fortunatamente, il bambino, sottoposto a controlli medici, si trovava in buone condizioni.

La madre è stata denunciata per abbandono di minori, e sembra che non sia la prima volta che la 29enne viene segnalata alle autorità per lo stesso motivo, come riportato dal quotidiano “Il Giorno”. L’assessore alla polizia locale di Vigevano, Nicola Scardillo, ha espresso il suo ringraziamento agli agenti per aver gestito con prontezza una situazione così delicata.