Notizie

Guasto alla linea elettrica a Roma Termini: ritardi e deviazioni dei treni

Disagi e limitazioni a causa di problemi tecnici sulla rete ferroviaria

Guasto alla linea elettrica a Roma Termini: ritardi e deviazioni dei treni

La circolazione ferroviaria a Roma Termini è fortemente rallentata a causa di un guasto alla linea elettrica. Secondo i dati delle Ferrovie dello Stato, i treni ad Alta Velocità potrebbero subire ritardi fino a 90 minuti. Attualmente si attende l’intervento dei tecnici per ripristinare la regolare circolazione.

Il treno FR 9515 Milano Centrale – Salerno è fermo dalle 11:25 nei pressi di Roma Prenestina. Per evitare ritardi significativi, i treni salteranno la fermata a Roma Termini e si fermeranno solo a Tiburtina. Alcuni treni, come il FR 9611 Torino Porta Nuova – Napoli Centrale, il FR 9405 Venezia Santa Lucia – Napoli Centrale e il FR 9613 Milano Centrale – Napoli Centrale, sono stati deviati sulla linea convenzionale.

I treni Regionali potrebbero subire limitazioni di percorso a causa del guasto. Nel frattempo, sulla linea Bologna-Ancona, viaggiatori e pendolari tra Emilia-Romagna e Marche hanno affrontato una mattinata complicata a causa di un guasto. I disagi sono iniziati alle 4 del mattino, con ritardi fino a 130 minuti verso il Nord e lungo la dorsale adriatica, insieme a diverse cancellazioni.

La circolazione è gradualmente tornata alla normalità dopo l’intervento dei tecnici a partire dalle 11, come comunicato da Trenitalia. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero ancora registrare ritardi fino a 60 minuti. Alcuni treni Intercity e Regionali hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni.

Con il ritorno dalle ferie, iniziano anche gli scioperi, mettendo a rischio non solo i trasporti pubblici.