Scoperto traffico di Nutella vegana a Napoli: sequestrato lotto rubato
Nas interviene su vendita illegale in anticipo del nuovo prodotto
La nuova Nutella vegana, con ingredienti come ceci e sciroppo di riso al posto del latte, è stata lanciata ufficialmente oggi, ma a Napoli è arrivata in anticipo. I Nas della città hanno sequestrato un lotto destinato alla Francia e rubato in Campania. I militari del nucleo antisofisticazioni sono intervenuti dopo una segnalazione.
I prodotti sequestrati si trovavano in un piccolo negozio in una traversa di piazza Dante, nel centro cittadino, dove barattoli di Nutella vegana erano disponibili a prezzi scontati: 2,60 euro l’uno anziché i 4,49 euro previsti dal produttore. Ogni barattolo, riconoscibile per il tappo verde, è stato confiscato e sarà distrutto.
La presentazione alla stampa del nuovo prodotto è avvenuta proprio oggi, martedì 3 settembre. Il lancio della Nutella vegana in Italia è avvenuto contemporaneamente in Francia e Belgio, mentre la vendita in altri mercati europei è prevista solo dal 2025.
Si sospetta che il carico più consistente sia stato rubato lo scorso giugno e che la distribuzione parallela sia stata temporaneamente sospesa in attesa della presentazione ufficiale. Le autorità stanno attualmente cercando di individuare la parte mancante attraverso una serie di ispezioni.