Tv e Spettacolo

Cartabianca: Ironia e Politica nella Nuova Stagione

Battute, Colloqui e Intrighi tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona

Cartabianca: Ironia e Politica nella Nuova Stagione

Riparte su Rete Quattro il programma di approfondimento politico e di attualità, Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. La trasmissione si apre con il consueto collegamento con Mauro Corona, opinionista unico nel suo genere e ormai presenza fissa nel programma. Tra le discussioni sui temi più seri del giorno, non mancano mai divertenti scambi che fanno divertire il pubblico sui social.

In questa prima serata della nuova stagione, Berlinguer accoglie l’ospite in collegamento e lo stimola a parlare del caso del giorno, riguardante il ministro Sangiuliano. Tuttavia, lo scrittore si mette in difensiva rifiutandosi di commentare per paura di possibili conseguenze legali. La conversazione prende una svolta ironica quando Corona chiede alla conduttrice se si è sottoposta a un lifting durante l’estate, notando il suo aspetto radioso. Berlinguer nega, spiegando che non ha avuto tempo a causa di alcuni problemi estivi. A questo punto, Corona scherza: “La trovo molto ringiovanita, nonostante gli incidenti che dice di aver avuto. Quando una donna migliora il suo viso senza lifting, significa che si è innamorata!” Berlinguer replica che nel suo caso non è così, ma lo scrittore continua divertito: “Scopriremo il suo nuovo amore.” La conduttrice ribatte che non c’è nessun nuovo amore, ma Corona conclude con una battuta sul suo telefono vecchio di 15-16 anni.

Questo siparietto ironico dà il via alla nuova edizione del programma, molto atteso e apprezzato sui social, dove l’ironia viene ripresa e condivisa con tweet divertenti come “Ma io penso che Bianchina e Mauro si sono innamorati veramente!!”.

Staff
  • PublishedSeptember 4, 2024