E’ sempre Cartabianca: Albano e Mauro Corona tra musica e siparietti
Una serata di allegria e scherzi con Albano e Mauro Corona in studio
Nella prima puntata della nuova stagione di E’ sempre Cartabianca, la conduttrice Bianca Berlinguer e il suo ospite fisso Mauro Corona sono protagonisti di servizi, dibattiti e riflessioni sull’attualità, arricchiti da momenti di siparietti e simpatiche scaramucce.
La serata inizia con l’entrata trionfale di Albano, il primo ospite in studio, che canta a squarciagola uno dei suoi successi più noti e longevi, “Il Sole”. Mauro Corona, in collegamento, si mostra entusiasta della scelta dell’ospite e gli rivolge parole di apprezzamento, raccontando di aver inviato un regalo per i suoi 80 anni, anche se il compleanno era in realtà l’anno precedente.
Albano, da parte sua, scherza sul fatto di riempire la casa di pannelli di legno di Mauro Corona e ricevere in cambio bottiglie di vino dalla sua tenuta. La conduttrice, divertita, menziona l’arrivo dei vini con dedica personalizzata da parte dell’ospite e chiede se anche Mauro ha ricevuto le bottiglie.
La situazione diventa ancora più divertente quando Mauro Corona rivela di aver già consumato tutte le bottiglie ricevute, conservando una con l’etichetta “riserva speciale Mauro Corona”. Albano, scherzando, annuncia un evento futuro che coinvolgerà anche il fratello di Mauro, scatenando la reazione ironica di Bianca Berlinguer.
La conduttrice si mostra “offesa” dal fatto che Albano non sia mai venuto da lei in tanti anni, ma abbia programmato una visita fino a Cellino San Marco. Albano, con ironia, giustifica la scelta con la mancanza di bottiglie nella sua casa. La discussione si conclude con Mauro Corona scherzoso, promettendo di visitare Bianca Berlinguer quando Mediaset produrrà vino.