Lo spettacolare diavolo di polvere a Tennessee
Un tornado di terra improvviso catturato in un video virale
Un piccolo tornado improvviso, uno spettacolo fugace che si dissolve nel nulla, come se non fosse mai esistito. Questo fenomeno, noto anche come “diavolo di polvere” (dust devil), è stato ripreso in video il 26 agosto scorso nei pressi di Arrington, in Tennessee, Stati Uniti.
Il filmato, condiviso sui social da Rachel Johnson, ha immediatamente catturato l’attenzione e la curiosità degli utenti. La ragazza, intervistata dai media statunitensi, ha raccontato l’emozione di aver immortalato quel bizzarro tornado: “Sono arrivata sulla collina lungo la nostra strada e ho visto questo tornado di terra prendere forma. Ero sbalordita perché cresceva ad occhio nudo! Ho preso il telefono per registrare, e in un attimo era diventato enorme! Girava veloce lassù nel cielo! Sono rimasta lì sulla strada a guardare finché non si è dissolto”.
Secondo il Servizio meteorologico nazionale americano, i mulinelli di polvere tendono a formarsi con il grande caldo, come avvenuto negli ultimi giorni di agosto in Tennessee, caratterizzati da temperature molto elevate.