Simon Coleman: Un Poliziotto Infiltrato tra Azione e Dramma Familiare
Un agente speciale affronta il pericolo sul lavoro e l'affetto familiare in una serie ricca di colpi di scena.
La serie Simon Coleman ha inizio oggi, 4 settembre 2024, alle 21.25 su Rai 1. Si tratta di una produzione franco-belga creata da Alexandra Echkenazi e Thomas Perrier, che mescola abilmente l’azione del genere poliziesco con le emozioni del dramma familiare, aggiungendo un tocco di umorismo, regalando agli spettatori una trama densa e ricca di colpi di scena.
Simon Coleman, le anticipazioni
La serie segue le vicende di Simon Coleman, un agente di polizia parigino specializzato in missioni di infiltrazione. Coleman è un poliziotto carismatico e abile, noto per affrontare il pericolo con un sorriso, indipendentemente dalla pressione che lo circonda. La sua natura disinvolta lo rende apprezzato da alcuni, ma considerato imprudente da altri. Simon ha sempre evitato legami affettivi e relazioni durature, dedicandosi interamente al suo lavoro rischioso e solitario.
La vita di Simon subisce una svolta quando, al termine di una missione sotto copertura, scopre che sua sorella e il cognato sono morti in un tragico incidente d’auto, lasciando tre figli orfani. Attraverso una lettera, la sorella aveva deciso di affidare a Simon la custodia dei bambini in caso di emergenza. Senza esitare, Simon abbandona la sua vita a Parigi per trasferirsi ad Aix-en-Provence, dove i suoi nipoti lo attendono.
Questo repentino cambiamento lo costringe a confrontarsi con nuove responsabilità e ad adattarsi a un ambiente sconosciuto, sia nella vita familiare che nel suo nuovo incarico di polizia. Deve integrarsi in una squadra di polizia locale, abituandosi a metodi e ritmi di lavoro diversi da quelli a cui era abituato a Parigi. La sua esperienza e il suo istinto lo rendono un prezioso alleato nella risoluzione dei casi criminali che si presentano nella tranquilla cittadina di Aix.
La serie, composta da tre puntate, sarà trasmessa da Rai 1 nelle prime serate del 4, 11 e 18 settembre 2024. Nel cast troviamo:
- Jean-Michel Tinivelli (capitaine Simon Coleman)
- Lilie Sussfeld (Violette Arnaud)
- Romane Libert (Clara Arnaud)
- Noam Kourdourli (Sam Arnaud)
- Alika Del Sol (commissario Gaëlle Leclerc)
- Diane Robert (Victoria)
- Flavie Péan (Chloé Becker)
- Vanessa Guedj (Corinne)
- Raphaëlle Agogué (capitano Audrey Castillon)
- Ted Étienne (tenente Cyril Langlois)
- Lani Sogoyou (Inès Laurcie)
- Olivier Cabassut (commissario Bardy)
Per chi desidera seguire Simon Coleman in tv e in streaming, il primo appuntamento è oggi, mercoledì 4 settembre 2024 su Rai 1, alle 21.25. Gli episodi saranno disponibili anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.