Cinema e Film

The Perfect Couple: Intrighi e misteri in una famiglia apparentemente perfetta

Un crime thriller che svela segreti oscuri dietro le apparenze

The Perfect Couple: Intrighi e misteri in una famiglia apparentemente perfetta

La nuova serie crime The Perfect Couple approda su Netflix giovedì 5 settembre, con Nicole Kidman in un ruolo che la vede brillare come mai prima. La sua interpretazione è quella di una donna ricca, famosa e detentrice di un potere assoluto non solo all’interno del suo matrimonio e della sua famiglia, ma anche nei confronti di tutto ciò che la circonda.

La storia si apre con una sontuosa e spensierata festa tenutasi al tramonto in una villa sulla baia di Nantucket. La sontuosa residenza appartiene ai Wilbury, una delle famiglie più influenti del Massachusetts, guidata dalla carismatica Greer, una scrittrice di gialli di successo, dotata di un fascino e di un carattere unici.

La festa è in realtà un party pre-matrimoniale, in vista delle nozze imminenti di Benji, uno dei rampolli dei Wilbury, con Amelia, una ragazza brillante ma di estrazione sociale più modesta, che ama profondamente il fidanzato ma si sente a disagio con la sua famiglia imponente.

L’atmosfera festosa viene bruscamente interrotta dal ritrovamento di un cadavere all’alba del giorno successivo, emergente dalle acque del lago di fronte alla villa. Si tratta del corpo di una persona che poco prima si stava divertendo alla festa, pronta a celebrare il matrimonio di Amelia e Benji insieme agli altri ospiti.

Da questo punto inizia un’indagine intricata che si addentra nei rapporti familiari e nei segreti dei Wilbury, celati con cura da Greer, ossessionata dall’idea che un solo passo falso possa minare l’immagine perfetta della sua famiglia.

Le molteplici verità inquietanti della famiglia vengono svelate gradualmente attraverso l’indagine sul delitto, l’ascolto dei testimoni, le ricostruzioni e le prospettive dei vari personaggi. Le tensioni si snodano fino al finale, che, come da tradizione dei thriller più riusciti, ribalta completamente la situazione, portando alla luce un personaggio apparentemente secondario ma fondamentale per risolvere il mistero e gettando ombre ancora più cupe sulla realtà feroce di una famiglia e di una coppia tutto tranne che perfette.