Cronaca

Violenza sessuale su minorenne: zio arrestato a Sant’Agata de’ Goti

Giovane di 15 anni invoca aiuto tramite WhatsApp contro lo zio molestatore

Violenza sessuale su minorenne: zio arrestato a Sant’Agata de’ Goti

Una giovane di 15 anni è stata vittima di violenza sessuale da parte del proprio zio di 42 anni a Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento. La ragazza ha invocato aiuto tramite WhatsApp, riuscendo a contattare i familiari e i carabinieri che sono intervenuti prontamente.

L’uomo, accusato di aver palpeggiato, baciato e tentato di convincere la nipote a avere un rapporto sessuale con lui, è stato arrestato e posto ai domiciliari in seguito alla denuncia del padre della minorenne, fratello dell’indagato.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri, la giovane si trovava a Sant’Agata de’ Goti per trascorrere le vacanze quando è stata molestata dallo zio. Nonostante la sua reazione di ribellione, la ragazza ha dovuto chiedere aiuto tramite WhatsApp alla madre e al fidanzato, che si sono recati immediatamente sul posto.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia del padre della vittima, che ha immediatamente contattato le autorità competenti. I messaggi inviati dalla ragazza alla madre e al fidanzato, insieme alle testimonianze dei familiari accorsi in suo soccorso, sono parte integrante del fascicolo di indagine.

Il giudice per le indagini preliminari di Benevento ha emesso la misura cautelare nei confronti dello zio, considerando la gravità dei fatti e la personalità dell’indagato, descritto come privo di freni inibitori agli istinti libidinosi nonostante il legame di parentela con la vittima.

Staff
  • PublishedSeptember 5, 2024