Aggressione con ascia a Roma nord: arrestato aggressore ubriaco
Coppia di fidanzati minacciata di morte lungo via Cassia
Una coppia di fidanzati è stata vittima di un’aggressione da parte di un uomo armato di un’ascia nella zona di Tomba di Nerone, a Roma nord. Le minacce di morte rivolte loro hanno generato momenti di paura e tensione. Il fatto è avvenuto la scorsa sera, intorno alle 19.30, mentre i due fidanzati stavano passeggiando lungo via Cassia.
Secondo quanto riportato dalla coppia, l’uomo, visibilmente ubriaco, li ha prima insultati senza motivo apparente e poi li ha attaccati. Inizialmente avrebbe impugnato una bottiglia di vetro rotta per poi passare all’utilizzo di un’ascia, mentre li inseguiva gridando minacce di morte. Fortunatamente, alcuni passanti hanno prontamente allertato il numero di emergenza 112, mentre altri si sono diretti alla vicina stazione dei carabinieri di via Vibo Mariano per chiedere aiuto.
I carabinieri sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti a disarmare e arrestare l’aggressore, un uomo di 43 anni di origine dello Sri Lanka. Dopo essere stato condotto in caserma e identificato, su disposizione della procura della Repubblica di Roma, è stato arrestato. Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha stabilito per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana in caserma. Attualmente si trova nel carcere di Regina Coeli.