Mondo

Incidente d’autobus in Egitto coinvolge turisti italiani

Nove cittadini italiani feriti in ribaltamento autobus su autostrada

Incidente d’autobus in Egitto coinvolge turisti italiani

Nove cittadini italiani sono tra le 46 persone rimaste ferite in un incidente d’autobus avvenuto su un’autostrada tra le città di Suez e del Cairo, in Egitto, secondo quanto riportato dai media locali. Il quotidiano Al-Ahram ha indicato che gli altri feriti includono ventuno cittadini russi, undici turchi, tre egiziani e due britannici, tutti trasportati negli ospedali di Suez.

Il mezzo si è ribaltato per cause ancora da accertare mentre trasportava 43 turisti e tre lavoratori locali. L’ospedale principale di Suez ha dichiarato lo stato d’emergenza e ha richiamato tutto il personale medico disponibile, come comunicato dalle autorità locali. Il ministro della Salute egiziano Khaled Abdel-Ghaffar sta monitorando la situazione da vicino.

Due dei nove cittadini italiani coinvolti sono in condizioni critiche e sono attualmente ricoverati in terapia intensiva, come confermato da Ismail El-Hafnawy, direttore dei servizi sanitari del governatorato di Suez, contattato telefonicamente dall’Ansa. L’ospedale di Suez, dove sono ricoverati i cittadini italiani, è presidiato dalla polizia e l’accesso è consentito solo ai diplomatici dei Paesi dei turisti coinvolti.

L’ambasciata d’Italia in Egitto, in collaborazione con la Farnesina, ha immediatamente preso provvedimenti e sta seguendo da vicino il caso dell’incidente di autobus che ha coinvolto alcuni connazionali. Il console italiano in Egitto si sta dirigendo verso Suez per fornire assistenza, mentre il ministro Antonio Tajani è stato prontamente informato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 00201006690079.

Queste sono le ultime notizie riguardanti l’incidente stradale in Egitto che ha visto coinvolti turisti italiani e altre nazionalità, come riportato dal ministero degli Esteri italiano.

Links: