Tv e Spettacolo

Lino Giuliano nel Grande Fratello: polemiche e scuse

La controversia sull'omofobia e la possibile squalifica

Lino Giuliano nel Grande Fratello: polemiche e scuse

Questa sera prende il via la nuova edizione del Grande Fratello. Tra i partecipanti che prenderanno residenza nella casa più famosa d’Italia figura Lino Giuliano, già noto per la sua partecipazione all’ultima edizione di Temptation Island insieme alla sua ex fidanzata Alessia Pascarella. Tuttavia, la presenza del barbiere napoletano nel reality ha sollevato diverse perplessità a causa di uno scambio di battute sui social con il tiktoker Enzo Bambolina, che ha portato molte persone a chiedere la sua immediata squalifica per presunta omofobia.

La questione è stata menzionata ieri da Silvia Toffanin a Verissimo, durante una conversazione con Beatrice Luzzi, nuova opinionista del programma condotto da Alfonso Signorini. “Lunedì sapremo se Lino entrerà o meno nella Casa”, ha osservato Toffanin, aggiungendo che “Credo che quel commento faccia parte un po’ del suo personaggio. Credo che sia andato un po’ fuori le righe anche chi gli ha scritto.” Luzzi ha commentato che “Il commento è stato all’altezza della domanda, bisogna contestualizzare.”

Nelle ultime ore, in relazione alla decisione che verrà presa dalla produzione del Grande Fratello, è giunto il commento di Giuliano che si era già scusato per le sue espressioni. “Ho molti amici gay”, si è difeso Lino Giuliano del Grande Fratello, accusato di omofobia. Dopo aver appreso della possibile squalifica, ha condiviso una serie di messaggi ricevuti da persone LGBTQ+ a suo sostegno in questo momento. “Grazie. Indipendentemente dalla scelta del reality, voglio che sappiate che non sono omofobo. Lascerò che sia il destino a decidere”, ha scritto il concorrente, che solo stasera avrà la certezza di poter varcare o meno la famigerata porta rossa.

Le storie di Lino Giuliano-2
Le storie di Lino Giuliano-2
Staff
  • PublishedSeptember 16, 2024