Sparatoria vicino al campo da golf di Trump: l’ex presidente illeso
Colpi di pistola nelle vicinanze del Trump International Golf Club di West Palm Beach
Donald Trump è al sicuro dopo che sono stati esplosi dei colpi di pistola vicino al suo campo da golf in Florida. Il portavoce della campagna Trump, Steven Cheung, ha confermato che l’ex presidente è rimasto illeso dopo gli spari nelle vicinanze del Trump International Golf Club di West Palm Beach.
La situazione è avvenuta mentre Trump stava giocando a golf presso il suo club. Gli spari sono stati uditi in un’area esterna al golf club, in un presunto scontro armato tra due individui che non avevano come obiettivo l’ex presidente. Secondo il New York Post, i colpi sono stati sparati intorno alle 14:00 locali.
Ulteriori dettagli sono stati forniti dall’account di Donald Trump Jr., il figlio dell’ex presidente, il quale ha rivelato che è stato trovato un fucile AK-47 tra i cespugli. Le autorità locali hanno confermato l’arresto di un sospettato in relazione all’incidente.
Il Secret Service, insieme all’ufficio dello sceriffo di Palm Beach, sta conducendo un’indagine sulla minaccia alla sicurezza che ha coinvolto l’ex presidente Trump poco dopo le 14:00. Le guardie del corpo del candidato repubblicano alla Casa Bianca sono in stato di allerta.
Questo episodio arriva poco dopo il tentativo di assassinio ai danni di Donald Trump avvenuto durante un comizio in Pennsylvania, quando il 20enne Thomas Matthew Crooks ha ferito l’ex presidente all’orecchio.