Italia

Aggressione a Medico in Ospedale: Denunciato in Libertà

Grave episodio di violenza a Bolzano con finale inaspettato

Aggressione a Medico in Ospedale: Denunciato in Libertà

Il dottore ha riportato solo lesioni superficiali, ma la paura è stata intensa. Ieri sera, lunedì 16 settembre, gli agenti della questura di Bolzano sono intervenuti nel reparto di psichiatria dell’ospedale San Maurizio per un’aggressione ai danni di un medico. Un bolzanino di 57 anni, senza precedenti penali, ex paziente del reparto ma attualmente non ricoverato, ha colpito il medico alla schiena con un coltello da cucina. Dopo aver abbandonato l’arma a terra, l’uomo è fuggito.

Grazie alle informazioni fornite dalla vittima poco dopo l’accaduto, gli investigatori della squadra mobile sono riusciti a rintracciare rapidamente l’aggressore nella sua abitazione. In questura, l’uomo ha ammesso il gesto, ma non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile. Poiché non c’era più la flagranza di reato e non vi era un reale rischio di fuga, l’uomo è stato denunciato in libertà per lesioni volontarie aggravate dall’uso dell’arma.

Il questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha avviato immediatamente le procedure per emettere una misura di prevenzione personale nei confronti dell’indagato. Sartori ha sottolineato che si è trattato di un grave episodio criminale caratterizzato da una violenza particolare e ingiustificata, che per pura casualità non ha avuto conseguenze ancor più tragiche. Ha enfatizzato che episodi simili non possono essere tollerati e che coloro che operano a servizio della comunità sul territorio non devono essere vittime impunite di atti violenti di tale gravità.

Staff
  • PublishedSeptember 17, 2024