Temptation Island: Fabio tradisce Sara e la rabbia esplode
Dramma e tradimento nella coppia al centro dell'episodio
La puntata di Temptation Island trasmessa martedì 17 settembre ha messo in primo piano la coppia formata da Fabio e Sara, protagonisti di una dinamica sentimentale che ha suscitato reazioni contrastanti. Antonio ha acceso le polemiche con dichiarazioni nette e quasi aggressive per spiegare il suo distacco dalla fidanzata: “Sara deve rispettare i miei sentimenti: se lei è al 100% e io al 60%, deve rispettarlo. Non mi sentivo di prendere un treno per incontrare la sua famiglia. Trovo che abbia una vita molto disordinata: si sveglia tardi, non tiene la casa in ordine. La trovo poco femminile ed elegante nel rapportarsi con gli altri, anche nel vestire è un po’ ‘rude'”. Queste osservazioni hanno portato ad una conclusione personale e spietata: “Non la vedo come la persona adatta a stare al mio fianco, non corrisponde alla mia idea di donna ideale. Questo mi ha spinto a guardarmi intorno e a cercare distrazioni”. Sara, visibilmente incredula, ha risposto al suo compagno: “Cosa intendi con ‘distrazioni’? Concentrata sulla famiglia? Ma non abbiamo una casa nostra né figli. Hai detto che non prendi il treno per conoscere la mia famiglia perché non vuoi illudermi? Mi hai illuso per un anno”, ha detto con le lacrime agli occhi. “A 35 anni fa il letto dalla madre e io dovrei essere disordinata”, ha aggiunto. “Quando sono da lui devo tenere le cose in valigia, non ho nemmeno spazio nell’armadio”.
Nel video successivo, la situazione per Sara peggiora ulteriormente. Bisciglia mostra un filmato in cui Fabio, parlando con gli altri ragazzi, ammette candidamente di averla tradita e di aver frequentato un’altra donna lo scorso giugno. Sara è disperata e le altre fidanzate cercano di consolarla, spiegandole che non deve sentirsi in colpa: “Non sei tu a non andare bene”. In particolare, Diandra cerca di rassicurarla: “È meglio così, pensa se ti fossi impegnata di più con questa persona. Lui semplicemente non ti ha dato abbastanza importanza. Sei giovane, hai scoperto che lui non è la persona giusta. Hai tutta la vita davanti per trovare qualcuno che ti rispetti e ti ami come meriti”. Al falò con Filippo Bisciglia, Sara esprime il desiderio di confrontarsi immediatamente, delusa dalla freddezza con cui Fabio ha raccontato il tradimento: “Non sa nemmeno cosa significhi amare”. Poi avverte: “Non accetto un rifiuto”.
Filippo va da Fabio per comunicargli la richiesta di confronto di Sara, ma lui, non conoscendo il motivo della rabbia della compagna, rifiuta il falò sostenendo che lei deve rafforzarsi caratterialmente e che a quel punto del percorso un confronto sarebbe inutile. Mentre aspetta il fidanzato, a cui ha posto un chiaro ultimatum, Sara confessa: “Mi sento morire dentro”. Fabio non si presenta e Filippo spiega a Sara che lui non ha capito che lei ha visto il video del tradimento, suscitando la sua reazione: “Pensa quanto possa essere fuori di testa, non riesce nemmeno a ricordare una cosa del genere. Non capisce un ca**o! Cretino, non ho parole”.
A questo punto, Bisciglia torna da Fabio per mostrargli il filmato che ha scatenato la rabbia di Sara. Fabio, dopo aver visto il video, ammette: “Non avrebbe dovuto uscire, sono umiliato”. Dopo un lungo momento di riflessione su come affrontare la situazione, decide infine di partecipare al falò. Mentre parla di aver “distrutto il rapporto”, uno degli altri fidanzati, Valerio, gli fa notare una verità evidente: “Al momento hai distrutto solo la ragazza, il rapporto era già distrutto”.