Cronaca

L’eroismo di Antonio Ciccorelli: il vigile del fuoco che ha sacrificato la vita per salvare due donne durante un nubifragio

Il commovente gesto di coraggio che ha unito una comunità nell'ultimo atto di sacrificio

L’eroismo di Antonio Ciccorelli: il vigile del fuoco che ha sacrificato la vita per salvare due donne durante un nubifragio

Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco che ha perso la vita nel Foggiano, sarebbe andato in pensione tra poche settimane. Tuttavia, quando è giunto l’Sos non ha esitato un istante nonostante le condizioni meteorologiche proibitive, dirigendosi prontamente in soccorso di due sorelle in difficoltà a causa di un nubifragio. Pur riuscendo a mettere in salvo le due donne, ha perso la vita nell’impresa. Ciccorelli, 59 anni, è stato un eroe che ha sacrificato la propria vita per salvare gli altri.

Nel pomeriggio del 19 settembre si sono tenuti i funerali nella Cattedrale di Foggia, in un’atmosfera di commozione e riconoscimento per l’eroismo di Ciccorelli. Il vigile del fuoco, in qualità di caporeparto, insieme a un collega è intervenuto su un tratto della strada statale tra San Severo e Apricena, riuscendo a estrarre due sorelle dalla loro auto semi-sommersa dall’acqua. Purtroppo, nel corso dell’operazione, Ciccorelli è stato trascinato via dal fango e il suo corpo è stato ritrovato diverse ore dopo.

Una delle due donne salvate ha condiviso la propria gratitudine sui social media, sottolineando il coraggio e la generosità di Ciccorelli. Ha espresso il proprio dolore nel sapere di essere stata una delle ultime persone ad essere stata salvata da lui, promettendo di pregare per lui e per i suoi cari. La donna ha ringraziato il comando dei vigili del fuoco per l’intervento tempestivo che ha permesso loro di essere soccorse in un momento così drammatico.

Il collega di Ciccorelli, ancora sotto shock per l’accaduto, ha dichiarato di sentirsi miracolato nel ripensare a quella notte da incubo. Ha condiviso il proprio dolore con il sindaco, descrivendo il crollo del mondo che ha vissuto nel momento in cui ha appreso della morte del collega. La comunità locale e l’intero corpo dei vigili del fuoco piangono la perdita di un eroe che ha dato la propria vita per salvare gli altri.

Staff
  • PublishedSeptember 19, 2024