Nicole Kidman protagonista in Scarpetta: il nuovo thriller di Prime Video
Una serie tv basata sui best seller di Patricia Cornwell con un cast stellare
Mentre su Netflix è appena uscita The Perfect Couple, Nicole Kidman si prepara a essere la protagonista di una nuova serie tv su Prime Video. La piattaforma l’ha vista di recente protagonista con Expats e ha annunciato di aver ordinato due stagioni di una serie tv intitolata Scarpetta, tratta dai libri dell’autrice Patricia Cornwell. La serie vedrà come protagonista l’attrice vincitrice di Oscar ed Emmy Nicole Kidman, affiancata dall’altra vincitrice di Oscar ed Emmy Jamie Lee Curtis, da poco vista in The Bear.
Scarpetta è una serie di genere mistery thriller, basata sulla serie di best seller di Cornwell. La trama segue Kay Scarpetta (interpretata da Kidman), il capo medico legale, mentre torna in Virginia e riprende la sua precedente posizione con relazioni complesse, sia personali che professionali. Tra queste relazioni vi è quella con sua sorella Dorothy (interpretata da Curtis), caratterizzata da rancori e segreti da scoprire.
Il cast di Scarpetta include il vincitore dell’Emmy Bobby Cannavale nel ruolo dell’ex detective Pete Marino, il candidato all’Emmy Simon Baker nel ruolo del profiler dell’FBI Benton Wesley, la vincitrice dell’Oscar Ariana DeBose nel ruolo di Lucy Farinelli-Watson, la figlia di Dorothy, la vincitrice del BIFA Rosy McEwen nel ruolo della Kay Scarpetta del passato e Jake Cannavale nel ruolo del Pete Marino del passato.
Jamie Lee Curtis e il produttore vincitore dell’Emmy Kidman saranno anche produttori esecutivi della serie. Liz Sarnoff, nominata agli Emmy, scriverà, produrrà esecutivamente e dirigerà lo show. I primi due episodi saranno diretti da David Gordon Green.
Jamie Lee Curtis ha dichiarato: “Era da un po’ che volevo portare sullo schermo Kay Scarpetta di Patricia Cornwell, con la mia compagnia, la Comet Pictures. Sono particolarmente entusiasta che Nicole Kidman le darà finalmente vita. Non vedo l’ora di interpretare la sorella di Nicole. So che i fan dei libri saranno molto felici, e il nuovo pubblico sarà affascinato dai personaggi, dai crimini e dai misteri che sono i tre aspetti principali della magistrale narrazione di Patricia. Blumhouse, e un avvertimento… ci sarà sangue!”
Nicole Kidman ha aggiunto: “Seguo Scarpetta da quasi vent’anni, da quando doveva essere un film, per cui unirmi alla formidabile Jamie Lee Curtis, a Prime Video, Jason Blum e David Gordon Green era nel mio destino. Non vedo l’ora di vestire i panni di Kay Scarpetta e sono così grata a Patricia Cornwell per avermela affidata.”