Scandalo tra ex ministro e imprenditrice: denuncia e indagini a Roma
Accuse infondate, divieto a Montecitorio e complicazioni al G7 della Cultura
Un’ombra si allunga sul presunto amore tra l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia. Sangiuliano ha depositato una denuncia contro Boccia presso la procura di Roma, accusandola di dichiarazioni infondate. L’avvocato di Sangiuliano, Silverio Sica, ha dichiarato che Boccia dovrà rispondere delle sue azioni, sottolineando che le dichiarazioni dell’imprenditrice potrebbero costituire un grave reato, in particolare il presunto ricatto subito dall’ex ministro.
Il procuratore Francesco Lo Voi coordinerà l’indagine, che è stata avviata dopo la trasmissione del fascicolo a piazzale Clodio. Nel frattempo, Boccia si è ripresa a Roma, mostrando la sua routine quotidiana su Instagram, con immagini che la ritraggono nei dintorni del Parlamento e in varie attività. Tuttavia, le sue azioni hanno comportato il divieto di accesso a Montecitorio, a causa di foto e video girati all’interno del Parlamento.
La situazione si complica ulteriormente in vista del G7 della Cultura a Napoli, con una serie di eventi che Boccia rischia di compromettere. Resta da vedere come si evolverà questa vicenda che coinvolge due personalità di spicco del panorama politico e imprenditoriale italiano.