Cronaca

Tragedia a Napoli: morta giovane padovana colpita da statuetta

Indagini in corso sull'incidente nei Quartieri Spagnoli

Tragedia a Napoli: morta giovane padovana colpita da statuetta

La giovane padovana Chiara Jaconis è morta tragicamente dopo essere stata colpita alla testa da una statuetta che le è caduta addosso mentre passeggiava tra i Quartieri Spagnoli di Napoli. I genitori del bambino coinvolto nell’incidente sono attualmente sotto indagine per omicidio colposo, in seguito all’apertura di un fascicolo da parte della procura partenopea.

La squadra mobile ha effettuato diversi sopralluoghi e perquisizioni nei pressi di via Santa Teresa, visionando ripetutamente i filmati per chiarire le circostanze dell’accaduto. Si ipotizza che la statuetta in onice sia stata fatta cadere da un minore, non ritenuto penalmente responsabile. I genitori del bambino hanno ricevuto avvisi di garanzia e attualmente negano qualsiasi coinvolgimento.

Chiara Jaconis, 30 anni, stava facendo una passeggiata domenicale con il fidanzato dopo un weekend turistico a Napoli quando è stata colpita dall’oggetto pesante. Soccorsa tempestivamente e trasportata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, le è stata diagnosticata una grave emorragia subaracnoidea con edema cerebrale diffuso. Gli specialisti hanno deciso di intervenire chirurgicamente per ridurre la pressione intracranica, ma purtroppo la giovane è deceduta il lunedì successivo presso l’Ospedale del Mare.

Staff
  • PublishedSeptember 19, 2024