Mondo

Incidente autobus in Tunisia coinvolge turisti torinesi

Drammatico ribaltamento su autostrada durante viaggio aziendale

Incidente autobus in Tunisia coinvolge turisti torinesi

L’autobus su cui viaggiavano undici turisti torinesi, tutti del gruppo dirigenti Fiat in pensione o loro familiari, ha improvvisamente iniziato a sbandare a destra e a sinistra, per poi uscire di strada a causa del fondo reso scivoloso dalla pioggia incessante, ribaltandosi. L’incidente stradale è avvenuto sull’autostrada tra Sousse e Hammamet in Tunisia, durante un viaggio organizzato dal gruppo aziendale. Tra i feriti, oltre ai turisti, ci sono anche due tunisini: l’autista del veicolo e la guida turistica.

Il dramma si è consumato nella mattinata di lunedì 23 settembre, quando il governatorato di Sousse è stato colpito da forti precipitazioni, che hanno causato allagamenti in diversi quartieri, danneggiando case e spazzando via diverse auto.

Il gruppo di turisti torinesi, partito una settimana fa per un viaggio culturale, avrebbe dovuto rientrare in Italia il 26 settembre. Alcuni di loro sono già tornati, seppur provati dall’incidente. Tuttavia, tre persone sono state ricoverate in ospedale a Sousse e a Bouficha, sebbene nessuna si trovi in condizioni gravi. Alcuni presentano fratture vertebrali che richiederanno prognosi lunghe.

I feriti sono stati assistiti dal console d’Italia e dal personale diplomatico. La situazione è monitorata dall’ambasciata italiana a Tunisi e dal ministero degli Esteri, che si occuperanno anche del rimpatrio.

Staff
  • PublishedSeptember 26, 2024