Ballando con le Stelle 2024: Emozioni e Sorprese nella Prima Puntata
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice trionfano con una samba scatenata
Belle esibizioni, emozioni, storie e sorprese hanno caratterizzato la prima puntata di Ballando con le Stelle 2024. La coppia composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice è stata incoronata vincitrice di puntata, stupendo tutti con una samba che ha conquistato il pubblico e la giuria. Hanno strappato la testa della classifica alla coppia formata da Nina Zilli e Pasquale La Rocca, grazie ai voti social che hanno determinato il risultato finale. I vincitori potranno godere di un bonus di 30 punti per la prossima puntata.
La classifica della prima puntata di Ballando con le Stelle 2024, stilata sulla base dei voti della giuria tecnica, è la seguente:
- Nina Zilli e Pasquale La Rocca
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripodi
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
- Tommaso Marini e Sophia Berto
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
- Federica Nargi e Luca Favilla
- Alan Friedman e Giada Lini
- Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina
- Federica Pellegrini e Angelo Madonia
- Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen
- Sonia Bruganelli e Carlo Aloia
- Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli
- Furkan Palali e Erika Martinelli
Il tesoretto di Alberto Matano è andato a Federica Pellegrini e Angelo Madonia, mentre quello di Rossella Erra è stato assegnato a Luca Barbareschi e Alessandra Tripodi, che si sono trovati in testa alla classifica in attesa dei voti social. Dopo il conteggio dei voti online, la coppia vincitrice è stata annunciata, ottenendo un bonus di 30 punti per la prossima puntata: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice.
Nella prima puntata di Ballando con le Stelle del 28 settembre, diversi momenti hanno catturato l’attenzione del pubblico. Francesco Paolantoni ha aperto la serata con un coinvolgente charleston, seguito da esibizioni di alto livello come quella di Federica Nargi, molto apprezzata dalla giuria. Anna Lou Castoldi ha sorpreso tutti con un techno-cha-cha vivace insieme al suo maestro Nikita, ricevendo complimenti e apprezzamenti da parte del pubblico e della giuria.
Un momento di tensione è stato creato da Sonia Bruganelli con una bachata sensuale che ha portato a un battibecco al bancone della giuria. L’esibizione più ammirata è stata quella di Nina Zilli e Pasquale Larocca, seguita da quella di Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli. L’attore si è emozionato nel tornare a esibirsi, definendo la danza come “il mio mestiere”. Infine, un’altra standing ovation è stata dedicata a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice per la loro samba scatenata.
Alcune esibizioni, come quella dell’attore turco Furkan e dei Cugini di Campagna con la maestra Rebecca Gabrielli, hanno convinto meno il pubblico e la giuria, ma hanno comunque contribuito a rendere la serata ricca di emozioni e sorprese.