Mondo

Esecuzione a Cancun: Sicari uccidono uomo in resort di lusso

Attacco armato sulla spiaggia scuote l'Hotel Riu

Esecuzione a Cancun: Sicari uccidono uomo in resort di lusso

Momenti di panico si sono vissuti in un resort di lusso a Cancun, Messico, quando quattro sicari hanno fatto irruzione sulla spiaggia e hanno ucciso un uomo con colpi di pistola, per poi fuggire su una moto d’acqua. La vittima, un cittadino messicano di 30 anni, è stata freddata da quattro uomini armati di fronte all’Hotel Riu. Gli ospiti dell’albergo sono immediatamente corso al riparo mentre gli assassini compivano il loro attacco mirato, cercando poi di sfuggire alla polizia.

Secondo quanto riportato da Turquesa News, la vittima potrebbe essere stata coinvolta nell’utilizzo delle moto d’acqua usate dai sicari per la fuga. Le autorità stanno esaminando la possibilità che questo omicidio sia legato al traffico di droga e ai crimini associati ai cartelli criminali. L’Hotel Riu ha dichiarato che l’uomo ucciso non era né un ospite né un dipendente dell’albergo.

Uno dei quattro uomini armati è riuscito a fuggire dopo gli spari, dirigendosi verso la spiaggia vicina dell’Hotel Dreams. I testimoni hanno descritto il sospetto come un individuo con bermuda scuri e una camicia nera.

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha classificato il Messico come un Paese a rischio di secondo livello, consigliando ai turisti di essere particolarmente cauti durante i loro viaggi. Nonostante gli sforzi delle autorità messicane per proteggere le principali località turistiche del Paese, queste zone non sono esenti dalla violenza e dalla criminalità che affliggono altre parti della nazione. In alcune aree del Messico, i tempi di risposta della polizia locale sono notoriamente lenti.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024