Fedez e l’inchiesta sulle curve di Milan e Inter: vicende e polemiche
Il rapper coinvolto nell'arresto di ultrà rossoneri e le reazioni del mondo dello spettacolo
I riflettori sono puntati su Fedez dopo il suo coinvolgimento nell’inchiesta sulle curve di Milan e Inter, che ha portato all’arresto di due ultrà rossoneri a lui molto vicini: Christian Rosiello e Islam Hagag, noto anche come Alex Cologno. Il rapper è stato intercettato mentre parlava con Luca Lucci, capo della curva sud del Milan, anch’egli coinvolto nell’inchiesta che lo accusa di associazione a delinquere legata a estorsioni e violenza negli stadi, nonché di affari per la vendita della sua bibita Boem allo stadio e per l’acquisizione della gestione del locale Old Fashion di Milano.
Sul caso ha preso posizione anche Selvaggia Lucarelli, giornalista del Fatto Quotidiano, che ha condiviso un post su Instagram suscitando numerosi commenti, tra cui quello di Stefano Gabbana, noto stilista della casa di moda Dolce e Gabbana, che ha definito Fedez “un poveretto”. Questo commento rappresenta chiaramente la posizione di Gabbana nei confronti del rapper, posizione che si discosta notevolmente da quella di Donatella Versace, con la quale Fedez ha un rapporto amichevole da anni. Il rapper ha persino partecipato alla sfilata milanese del brand, portando con sé il suo cane Silvio, per il quale Versace aveva realizzato una camicia personalizzata.
La vicinanza di Fedez agli ultrà arrestati solleva interrogativi sulle possibili conseguenze per il suo marchio Boem, che ha subito una perdita di quasi 2 milioni di euro a seguito di queste vicende.