Fedez: Generosità e Polemiche a Roma
La storia della casa benefica e le controversie legate alla Curva Sud
Sabato 28 settembre, Fedez ha inaugurato a Roma una casa destinata ad accogliere bambini malati di cancro e le loro famiglie. La struttura è stata realizzata attraverso la ristrutturazione di un immobile confiscato alla criminalità organizzata.
Poco dopo questo gesto di generosità, è emersa la notizia dell’arresto della guardia del corpo di Fedez, che è anche un ultras del Milan della Curva Sud. L’inchiesta della procura di Milano ha ipotizzato l’esistenza di un’associazione a delinquere all’interno della curva milanista e di quella dell’Inter, finalizzata alla gestione di parcheggi, biglietti e servizi di ristorazione presso lo stadio Meazza. Sono emerse anche intercettazioni che coinvolgono il rapper.
La notizia ha fatto il giro dei principali quotidiani e ha attirato l’attenzione di Selvaggia Lucarelli, la quale ha commentato anche l’inaugurazione della casa benefica di Fedez. “Beh, due giorni fa Fedez era qui a sostenere i fotografi. Che gesto gentile nel ristrutturare un bene confiscato alla criminalità organizzata!”, ha scritto la giornalista.
La madre di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, ha replicato a Lucarelli: “Cara Selvaggia, se vuoi posso insegnarti come si fa”. La giornalista ha risposto: “Non è necessario, faccio già la mia parte, grazie. Se vuole, posso insegnarle io come si fa, ma senza coinvolgere i fotografi”.
Successivamente, Selvaggia ha aggiunto: “Comunque, non capisco queste madri che vedono le gesta dei loro figli sui giornali ogni giorno e si preoccupano di ciò che scrivo io”, facendo riferimento agli ultimi eventi di cronaca che coinvolgono anche il nome di Fedez.