Notizie

Grave aggressione in asilo a Zurigo: tre bambini feriti

Operazione di polizia in corso dopo attacco con coltello

Grave aggressione in asilo a Zurigo: tre bambini feriti

Una grave aggressione si è verificata in un asilo di Zurigo intorno alle 12 di oggi, 1 ottobre. Un uomo ha ferito con un coltello tre bambini, scatenando una vasta operazione di polizia sul posto. Un drone è stato impiegato per sorvolare l’area e il sospetto è stato prontamente arrestato. La zona è stata transennata e la polizia ha assicurato che attualmente non vi è alcun pericolo per la popolazione.

La dinamica e il movente dell’aggressore devono ancora essere chiariti. La polizia municipale di Zurigo è stata allertata poco dopo mezzogiorno per un crimine violento nella Berninastrasse, dove tre bambini sono stati feriti. Un sospettato è stato arrestato, come comunicato dalle forze dell’ordine tramite X.

Secondo il quotidiano locale Zueritoday, l’aggressione sarebbe avvenuta in un asilo nido. Testimoni oculari hanno raccontato di aver udito i bambini urlare e di aver visto un gran numero di agenti di polizia giungere sul luogo. Altri testimoni hanno descritto i genitori correre verso la scuola. La stampa locale ha riferito la presenza di almeno sei ambulanze sul posto.

La nota della polizia-3
La nota della polizia

Al momento non sono state rese note l’identità dell’aggressore, la gravità delle ferite inflitte ai bambini, né la dinamica e il movente dell’uomo. La situazione è in fase di indagine da parte delle autorità competenti.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024