Cronaca

Grave incidente a Brescia: uomo in condizioni critiche per scarica elettrica

Uomo marocchino ustionato mentre cercava di allacciarsi abusivamente alla rete elettrica

Grave incidente a Brescia: uomo in condizioni critiche per scarica elettrica

Un uomo di 40 anni di nazionalità marocchina è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano a seguito di un incidente avvenuto domenica sera (29 settembre) nella zona delle Case del Sole in via Milano a Brescia. L’uomo ha riportato varie ustioni su tutto il corpo a causa di una forte scarica elettrica mentre stava cercando di allacciarsi abusivamente alla rete elettrica.

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni condotte dagli agenti della polizia di Stato intervenuti sul luogo dell’incidente, sembra che l’uomo sia stato colpito dalla scarica mentre manovrava fili e centraline. Intorno alle 22, i residenti della zona hanno udito un boato seguito da un forte odore di fumo, mentre contemporaneamente la scarica ha causato un black-out in tre palazzine e diversi appartamenti circostanti.

Dopo la segnalazione al numero di emergenza 112, sono stati inviati sul posto un’autoambulanza, un’ambulanza dei volontari di Roncadelle e l’elisoccorso partito dall’ospedale Civile. Il paziente è stato stabilizzato, intubato e trasferito d’urgenza al Niguarda, dove è stato ricoverato in codice rosso con prognosi riservata.

Le operazioni di soccorso hanno visto la partecipazione dei vigili del fuoco e dei tecnici di Unareti, impegnati per ore nel ripristino della corrente elettrica e nell’assistenza ai residenti costretti ad abbandonare le proprie abitazioni al buio e per il rischio di incendio. Le indagini per fare luce sull’accaduto sono attualmente in corso da parte della polizia.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024