Tv e Spettacolo

Misteri e scomparsi: le storie di Chi l’ha visto?

Dal caso Matacena alla tragica vicenda di Maria Campai

Misteri e scomparsi: le storie di Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli presenta una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, il noto programma di Rai 3, in onda oggi, 2 ottobre, alle 21.20. Durante la trasmissione verranno approfonditi diversi casi, tra cui quello dell’ex parlamentare Matacena e la tragica vicenda di Maria Campai, insieme a nuove segnalazioni di persone scomparse o in difficoltà.

Nella puntata di oggi, “Chi l’ha visto?” si concentra sul caso Matacena, con la Procura che ha ordinato la riesumazione dei corpi dell’ex parlamentare e di sua madre. Il programma ha individuato il falsario responsabile del certificato di matrimonio tra Maria Pia Tropepi e Amedeo Matacena, rivelando che il documento sarebbe stato creato per una somma di 12 mila euro. L’avvocato della Tropepi ha sottolineato che il matrimonio è stato regolarmente celebrato da un imam keniota e registrato in Kenya.

Un altro caso affrontato è quello di Maria Campai, la donna scomparsa e trovata morta a Viadana, Mantova. Inizialmente si pensava che avesse incontrato un uomo prima della scomparsa, ma si è scoperto che l’assassino era un ragazzo di 17 anni. Le indagini sul telefono di Maria continuano, con il sospetto che il giovane abbia fatto sparire il telefono per non essere rintracciato.

Un’altra vicenda riguarda un giovane che, dopo aver visitato il padre in ospedale, scompare portando con sé il bancomat del genitore e le ceneri della madre. Il padre, ricoverato per un ictus, ha lanciato un appello disperato per riavere almeno le ceneri. La sorella del giovane si è rivolta al programma per cercare di rintracciare il nipote scomparso.

La puntata include anche appelli di persone in cerca di aiuto, segnalazioni di individui scomparsi e richieste di sostegno per chi si trova in difficoltà.

Non perdere la quarta puntata di “Chi l’ha visto?” in onda mercoledì 2 ottobre 2024, alle 21.20 su Rai 3. Il programma è disponibile in diretta streaming e on demand su RaiPlay.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024