Cronaca

Mistero a Cesano Maderno: l’aggressione dell’imprenditore 60enne

Un giovane di 16 anni attacca brutalmente senza motivo apparente

Mistero a Cesano Maderno: l’aggressione dell’imprenditore 60enne

Le motivazioni dietro l’aggressione brutale di un imprenditore 60enne da parte di un giovane di 16 anni di Cesano Maderno (Monza) sono ancora avvolte dal mistero. Il ragazzo ha confessato di non sapere perché ha compiuto tale gesto e ha chiarito che l’uomo non era il suo obiettivo. L’episodio ha avuto luogo la sera del 24 settembre nel box auto condominiale, una zona tranquilla e residenziale situata a poche centinaia di metri dalla caserma dei carabinieri.

Dopo la cena, il 60enne si era recato nel box auto, dove è stato brutalmente attaccato con una mazza da baseball di metallo, subendo ben 19 colpi. Una coppia di vicini, rientrando a casa, ha trovato l’uomo ferito e privo di sensi, mentre l’aggressore era già fuggito, abbandonando l’arma del delitto nel garage: una mazza da baseball ancora sporca di sangue e piegata per la violenza dei colpi inflitti.

L’imprenditore è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale San Gerardo, mentre il giovane aggressore è stato arrestato poche ore dopo grazie all’intervento dei carabinieri, allertati dai genitori che avevano trovato abiti sporchi di sangue in casa. L’adolescente è accusato di tentato omicidio, ma il movente dietro l’aggressione rimane ancora un enigma.