Cinema e Film

The Electric State: Avventura Sci-Fi con Millie Bobby Brown e Chris Pratt

Una storia futuristica ambientata negli anni '90 con robot senzienti e misteri

The Electric State: Avventura Sci-Fi con Millie Bobby Brown e Chris Pratt

Millie Bobby Brown è la protagonista del nuovo film dei fratelli Russo, The Electric State, un’avventura spettacolare ambientata in una versione alternativa e retrofuturistica degli anni ’90. Il film, uno dei titoli più attesi in arrivo prossimamente su Netflix, segna il ritorno di Anthony e Joe Russo, le menti dietro ad Avengers: Endgame e The Gray Man, questa volta alla regia di un film sci-fi con protagonisti Millie Bobby Brown e Chris Pratt.

Michelle, interpretata da Millie Bobby Brown, è un’adolescente orfana che si trova ad affrontare la vita in una società dove robot senzienti, simili a cartoni animati e mascotte, un tempo collaboravano pacificamente con gli esseri umani ma ora vivono in esilio a seguito di una rivolta fallita. La sua percezione del mondo viene sconvolta quando riceve la visita di Cosmo, un robot dolce e misterioso controllato da Christopher, il geniale fratello minore di Michelle che lei credeva morto.

Determinata a ritrovare il fratello perduto, Michelle parte attraverso il sud-ovest americano con Cosmo e si unisce a Keats, interpretato da Chris Pratt, un contrabbandiere di basso rango, e al suo divertente assistente robot, Herman, doppiato nella versione originale da Anthony Mackie. Mentre esplorano la Zona di Esclusione, un’area del deserto dove i robot sopravvivono autonomamente, Keats e Michelle incontrano nuovi alleati animatronici e scoprono che le forze dietro la scomparsa di Christopher sono più sinistre di quanto immaginassero.

Il cast del film include, oltre a Millie Bobby Brown e Chris Pratt, attori del calibro di Ke Huy Quan, Jason Alexander, Giancarlo Esposito, Stanley Tucci e Woody Norman. Anthony Mackie, Woody Harrelson, Brian Cox, Jenny Slate e Alan Tyduk prestano le loro voci ai robot. La sceneggiatura è firmata da Christopher McFeely e Stephen Markus, basata sulla graphic novel di Simon Stålenhag.

The Electric State sarà disponibile esclusivamente su Netflix nel 2025.