Cronaca

Tragedia a Gallio: Esplosione causa morte medico locale

Incidente drammatico con fuga di gas e crollo casa

Tragedia a Gallio: Esplosione causa morte medico locale

Luigi Rossato, un pensionato di 72 anni, è stato ritrovato senza vita sotto le macerie della sua casa a Gallio, Vicenza, dopo una notte di ricerche. La tragedia è stata causata da un’esplosione provocata da una fuga di gas. Rossato era molto conosciuto a Gallio, essendo stato il medico del paese fino a poco tempo fa. La sua abitazione è andata in fiamme e poi è crollata insieme alla moglie e ai due figli. Uno dei figli non risiedeva a Gallio, mentre l’altro, Michele, 26 anni, è riuscito a fuggire con il cane di famiglia, ma ha riportato ustioni in diverse parti del corpo a causa dell’esplosione. Attualmente si trova in condizioni non gravi all’ospedale di Asiago.

La tragica esplosione che ha portato al crollo della casa è avvenuta ieri, 1 ottobre, alle 17:00 in via Ech a Gallio. L’incidente è stato causato da un escavatore che accidentalmente ha tranciato una tubatura di metano a media pressione. L’incendio della condotta del gas si è propagato rapidamente, coinvolgendo gran parte della strada. Pochi minuti dopo l’incendio, si è verificata l’esplosione seguita dal crollo dell’edificio, una villetta singola composta da tre piani fuori terra.

Durante tutta la notte, decine di squadre di vigili del fuoco, inclusi reparti speciali per la ricerca, hanno lavorato tra le macerie. La comunità dell’Altopiano dei Sette Comuni è ora colpita dal lutto per questa tragica perdita.

L'abitazione esplosa
L’abitazione esplosa
Staff
  • PublishedOctober 3, 2024