Cronaca

Arrestati a Milano tre giovani ladri in azione all’Ostello Bello

Furto aggravato sventato dalla polizia: tecnica collaudata e recupero della refurtiva

Arrestati a Milano tre giovani ladri in azione all’Ostello Bello

Un giovane di 23 anni, cittadino cubano, un 25enne peruviano e una 17enne, sua connazionale, sono stati arrestati mercoledì sera (2 ottobre) a Milano con l’accusa di furto aggravato in concorso. La vittima, una donna di 30 anni, non si è accorta di nulla mentre veniva derubata all’interno dell’Ostello Bello, un famoso albergo situato in via Roberto Lepetit, nella zona della stazione Centrale.

La tecnica utilizzata dai tre ladri era collaudata: uno di loro faceva da “palo” all’esterno, mentre gli altri due fingevano di essere clienti. Tuttavia, il loro piano è stato sventato dagli agenti della VI sezione della squadra mobile. I poliziotti avevano iniziato a seguirli dopo aver notato che camminavano a breve distanza l’uno dall’altro e comunicavano tramite auricolare.

Una volta fuori dall’albergo, il 25enne è rimasto all’esterno mentre i due complici sono entrati. Ignari di essere ripresi dalle telecamere di sicurezza, si sono seduti a un tavolino fingendo di consumare qualcosa, per poi uscire rapidamente nascondendo uno zaino sotto un giubbotto. Appena tornati in strada, sono stati bloccati.

Nello zaino rubato sono stati trovati il computer e il cellulare della vittima, che non si era accorta del furto. Inoltre, ai poliziotti è stato sequestrato un secondo telefono rubato al “palo”.

ladri furto ostello bello milano foto da video
Un fermo immagine del video registrato dalle telecamere di sicurezza installate nel locale

Staff
  • PublishedOctober 4, 2024