Cinema e Film

Grotesquerie: Un Mistero Horror Firmato Ryan Murphy su Disney+

Una serie che mescola horror, thriller e drama con un focus sulla speranza

Grotesquerie: Un Mistero Horror Firmato Ryan Murphy su Disney+

Dopo il grande successo delle serie tv come Dahmer e Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, arriva su Disney+ un nuovo titolo firmato Ryan Murphy: Grotesquerie. Si tratta di un horror misterioso composto da 10 episodi, con la presenza nel cast di Nicholas Alexander Chavez, noto per il suo ruolo nella serie Netflix Monsters. La serie è stata scritta e creata da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, e diretta da Max Winkler, Murphy, Alexis Martin Woodall ed Elegance Bratton.

Ryan Murphy ha dichiarato durante la conferenza stampa internazionale della serie che Grotesquerie è un progetto molto personale per lui, un mix di horror, thriller e drama che pone domande esistenziali sul mantenimento della nostra umanità e sul concetto di bontà e cattiveria nella vita. A differenza di molte serie horror violente e ciniche, Grotesquerie si concentra sulla speranza.

Grotesquerie: la trama

La storia ruota attorno a una serie di crimini efferati che sconvolgono una piccola comunità. La Detective Lois Tryon si sente personalmente coinvolta in questi crimini, come se qualcuno o qualcosa la stesse deridendo. Nel frattempo, a casa, Lois affronta una relazione complicata con la figlia, un marito ricoverato in ospedale e i suoi demoni interiori. Senza indizi e senza sapere a chi rivolgersi, accetta l’aiuto di Sorella Megan, una suora e giornalista del Catholic Guardian. Suor Megan, nonostante un passato difficile, crede ancora nella bontà umana, mentre Lois teme che il male stia prendendo il sopravvento. Mentre cercano di risolvere il mistero, le due donne si trovano intrappolate in una rete di pericoli che solleva più domande che risposte.

Grotesquerie: il cast

Il cast della serie include la vincitrice dell’Emmy® Award Niecy Nash-Betts nel ruolo della Detective Lois Tryon, Courtney B. Vance nel ruolo di Marshall Tryon, Lesley Manville nei panni dell’Infermiera Redd, Micaela Diamond nel ruolo di Sorella Megan, Nicholas Alexander Chavez nel ruolo di Padre Charlie, Raven Goodwin nel ruolo di Merritt Tryon e Travis Kelce.

Grotesquerie: data di uscita su Disney+

Grotesquerie debutterà con i primi due episodi il 13 novembre 2024 in esclusiva su Disney+.

Staff
  • PublishedOctober 4, 2024