Italia

Scoperta farmacia abusiva: falsa infermiera truffava anziana

Denunciata a Torino per somministrazione illegale di farmaci

Scoperta farmacia abusiva: falsa infermiera truffava anziana

Una donna di 57 anni è stata denunciata a Torino per aver esercitato abusivamente la professione medica, presentandosi come un’infermiera professionista con anni di esperienza. Nonostante non avesse alcuna competenza, somministrava terapie ed eseguiva visite mediche, richiedendo parcelle molto salate. La vittima del raggiro è un’anziana signora di 90 anni, che arrivava a pagare fino a 800 euro per ogni prestazione della falsa infermiera.

Le indagini sono scattate dopo una segnalazione della figlia della 90enne, preoccupata per il repentino peggioramento dello stato di salute della madre. L’anziana, infatti, era seguita dalla falsa infermiera dal mese di agosto, la quale le somministrava farmaci direttamente a domicilio. Di fronte a questa situazione, la figlia decide di consultare altri medici. Dai primi accertamenti sulle condizioni dell’anziana emerge che le venivano somministrati farmaci senza prescrizione medica, anche attraverso terapie endovenose. Ogni visita costava all’anziana circa 800 euro.

Durante la perquisizione dell’abitazione della presunta infermiera, i carabinieri hanno scoperto una vera e propria farmacia abusiva, con oltre cento farmaci catalogati, insieme a strumentazione medica. Il materiale è stato sequestrato e la donna è stata denunciata.