Polemiche e critiche a Tale e Quale Show: il duro confronto tra Pupo e Anna Tatangelo
La controversa giuria e le reazioni sui social alla critica di Pupo nei confronti della cantante romana
La giuria di Tale e Quale Show ieri sera è stata al centro dell’attenzione, soprattutto grazie a Pupo che ha suscitato polemiche con alcuni giudizi decisamente controversi. Durante la puntata, ha definito l’esibizione di Carmen Di Pietro e Valeria Marini, che hanno imitato Paola e Chiara con “Vamos a bailar”, come “letame artistico”. Ma la sua critica più pesante è stata rivolta a Giulia Penna, o meglio, ad Anna Tatangelo.
Anna Tatangelo, influencer romana che sta dimostrando di essere anche un’ottima cantante, ha emozionato il pubblico con la sua interpretazione di “Ragazza di periferia” di Anna Tatangelo stessa, conquistando non solo gli spettatori ma anche i fan dell’artista di Sora, che hanno elogiato la sua performance. Tuttavia, il commento di Pupo ha sminuito il talento della cantante, mettendo in discussione la sua relazione con Gigi D’Alessio.
“Riconosci la Tatangelo perché canta le canzoni di D’Alessio in genere”, ha dichiarato Pupo, cercando di rimediare al silenzio imbarazzante che si era creato in studio e alle espressioni contrariate di Alessia Marcuzzi e Carlo Conti. “Fare la Tatangelo è imitare qualcuno che canta molto molto bene”, ha aggiunto rivolgendosi a Giulia Penna, sottolineando che, secondo lui, l’emozione è un elemento fondamentale.
Se Pupo pensava di averla scampata, si è dovuto ricredere. Sui social, i fan di Anna Tatangelo e non solo, hanno risposto con commenti molto duri. Alcuni hanno fatto notare che Anna Tatangelo potrebbe tranquillamente cantare “Gelato al cioccolato”, mentre Pupo non potrebbe mai interpretare “Ragazza di periferia”. Un altro ha sottolineato che Pupo non dovrebbe esprimere giudizi sui cantanti che vengono imitati e ha ricordato il talento precoce di Anna Tatangelo, che ha vinto Sanremo a soli 15 anni, quando Gigi D’Alessio non era ancora nel panorama musicale.
Nei numerosi commenti sui social, non sono mancate definizioni come “cafona” e “presuntuoso”, e infine c’è stata la stoccata definitiva: “Parla lui che canta per Putin con Al Bano”.