Sport

Trionfo di Pecco Bagnaia nel Gran Premio del Giappone

Emozionante Sprint e duello tra Martin e Bagnaia per il Mondiale

Trionfo di Pecco Bagnaia nel Gran Premio del Giappone

Pecco Bagnaia ha trionfato nella mini-gara del Gran Premio del Giappone, riducendo il distacco da Jorge Martin a soli -15 punti. La Sprint, composta da 13 giri, è stata ricca di emozioni. Il giovane Pedro Acosta, che si trovava in testa a 4 giri dal termine, ha perso la leadership, vanificando anche un sorpasso spettacolare su Bagnaia per conquistare il comando della gara su una pista bagnata e estremamente impegnativa.

Bagnaia, una volta in testa, ha mantenuto la posizione fino alla fine, resistendo al ritorno veloce di Bastianini e Marquez, che hanno tentato di soffiargli la vittoria dopo un duello intenso negli ultimi giri. Il pilota riminese e lo spagnolo hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto, regalando così una tripletta alla Ducati.

Jorge Martin, leader del campionato, è partito dall’11° posizione e ha compiuto una partenza straordinaria, guadagnando subito la quinta posizione e terminando la gara ai piedi del podio.

Al quarto posto si è piazzato Jorge Martin, il leader del Mondiale, partito dall’11° posto e autore di una partenza fulminea che lo ha portato subito in quinta posizione, concludendo la gara alle spalle del podio.

Al quinto posto Morbidelli, sesto Di Giannantonio, settimo Alex Marquez, ottavo Jack Miller, nono Vinales e decimo Bezzecchi.

Domani, domenica 6 ottobre, alle ore 7, si terrà il Gran Premio del Giappone, con una nuova sfida tra Martin e Bagnaia per il Mondiale. Il pilota torinese ha recuperato 6 punti oggi e punta a continuare la sua rimonta in classifica.