Bianca Guaccero: la forza di superare le difficoltà
La toccante confessione e la strepitosa performance a Ballando con le Stelle
La performance di Bianca Guaccero a Ballando con le Stelle continua a sorprendere. Dopo aver trionfato nella prima puntata della nuova edizione del programma di danza di Rai Uno, la conduttrice ha nuovamente affascinato giudici e pubblico nella serata del 5 ottobre, ballando con Giovanni Pernice. Ma le emozioni non sono arrivate solo durante la performance, bensì anche dalla toccante clip introduttiva.
Nel video, Bianca Guaccero si apre raccontando un momento difficile vissuto da adolescente, quando affrontava ansia e attacchi di panico che le impedivano di svolgere attività quotidiane come uscire di casa per andare a scuola. Con grande sincerità, la conduttrice rivela di non comprendere cosa le stesse accadendo in quei momenti di difficoltà, chiedendosi perché non riusciva a compiere azioni così semplici e fondamentali. Le lacrime le sfuggono mentre rivive quelle esperienze, sottolineando come all’epoca non si parlasse molto di tali problematiche.
Nonostante le difficoltà, Bianca Guaccero ha trovato la forza di superare quei momenti oscuri. “Ho pensato di essere strana, diversa, per un bel po’ di tempo nella mia vita. Quando ho trovato questo lavoro ho capito che c’era un canale, qualcosa che mi corrispondeva. E, alla fine ho vinto io”, conclude la Guaccero.
Dopo la toccante confessione, la coppia ritorna in pista per esibirsi in una salsa strepitosa, tanto che i giudizi non tardano ad arrivare. Carolyn Smith elogia la performance definendola “eccellente”, mentre Selvaggia Lucarelli scherza sul fatto che Pasquale La Rocca, vincitore delle ultime due edizioni, potrebbe avere della concorrenza. Alberto Matano, invece, apprezza il coraggio di Bianca nel raccontare la sua esperienza con gli attacchi di panico, sottolineando l’importanza di condividere storie simili per aiutare chi si trova nella stessa situazione.
La Guaccero, consapevole della delicatezza dell’argomento, spera che la sua testimonianza non venga strumentalizzata. “In quella clip l’ho raccontato per la prima volta anche a me stessa, che cosa ho sofferto in quel periodo”, afferma. Il punteggio ottenuto quella sera è eccezionale: 48 punti più i 30 di bonus per la vittoria della prima puntata, per un totale di 78 punti.